I SINDACI DI GIOIA TAURO, S.FERDINANDO E ROSARNO NON CEDANO ALLE PROPRIE AMBIZIONI COME PURTROPPO E’ SEMPRE AVVENUTO IN CALABRIA.
UNA BATTAGLIA CONTRO L’ATTRACCO DELLE NAVI PROVENIENTI DALLA SIRIA PUÒ DIVENTARE UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER POLITICI LOCALI SENZA ALCUN VANTAGGIO PER LE POPOLAZIONI.
E’ QUESTA INVECE L’OCCASIONE PER DIMOSTRARE DI ESSERE SINDACI MODERNI E ATTENTI AGLI INTERESSI REALI DELLA PROPRIA GENTE.
ESSI SANNO COME IL SEMPLICE TRASBORDO DI CONTAINER, CONTENENTI ANCHE SOSTANZE PERICOLOSE, NEL PORTO AVVIENE OGNI GIORNO.
QUESTA VOLTA IL TRASBORDO RIGUARDA 60 CONTAINER INSIEME E QUESTO DESTA L’ALLARME DELLE AUTORITÀ LOCALI.
LA REAZIONE PERÒ DEVE ESSERE RAZIONALE. IN UN ANNO VENGONO TRASBORDATI TREMILA CONTAINER PERICOLOSI SENZA DANNI E SENZA PROTESTE. SE SI REAGISSE IRRAZIONALMENTE BISOGNEREBBE CHIUDERE DEFINITIVAMENTE IL PORTO. LA RAGIONE INVECE CONSIGLIA DI TENERLO APERTO, ANZI DI INCREMENTARNE LE ATTIVITÀ.
I SINDACI E LA REGIONE NON DEVONO SPAVENTARE I CITTADINI NEL CASO IN DISCUSSIONE MA RICHIEDERE CHE L’OPERAZIONE SIA EFFETTUATA NELLA MASSIMA SICUREZZA COME SEMPRE E NELLO STESSO TEMPO TRATTARE COL GOVERNO AFFINCHÉ I BENEFICI ECONOMICI SIANO TUTTI INDIRIZZATI NELLE CASSE DEGLI ENTI LOCALI DELLA PIANA.
SOLO COSÌ I SINDACI FAREBBERO IL BENE DEI CITTADINI SACRIFICANDO PURE UNA PARTE DELLE LORO AMBIZIONI DI CARRIERA.
GIOIA TAURO – TUTELARE I CITTADINI
Publicato da Segreteria, 17 Gennaio 2014 alle ore 09:25
Commenti e Pings non sono al momento consentiti.