LEGGE ELETTORALE: GLI SPOCCHIOSI E I GOVERNATIVI

GLI ITALIANI SE NE INFISCHIANO DELLA LEGGE ELETTORALE;LO DIMOSTRANO I SONDAGGI DI PARTE E INDIPENDENTI. EPPURE IL TEMA E’ SEMPRE PRESENTE NEI MEDIA E IN PARLAMENTO. CIÒ VUOL DIRE CHE QUALCHE IMPORTANZA LA DEVE AVERE. PERCIÒ IN VIA ECCEZIONALE “DICIAMO ANCHE LA NOSTRA”.
ALCUNI SOLONI DEI PRINCIPALI GIORNALI ITALIANI RITENGONO DI ESSERE DEPOSITARI DELLA VERITÀ E TIRANO BORDATE SEMPRE PIÙ PESANTI CONTRO I PARTITI E IL PARLAMENTO, CHE SAREBBE FORMATO DA GENTE INCAPACE E INETTA. NESSUNO CHE APPROFONDISCA LE VERE RAGIONI DELLO STALLO.
CARI AMICI LA CONSULTA HA CERTIFICATO QUANTO TUTTI I PARTITI E LE DUE CAMERE HANNO AFFERMATO NELL’ULTIMO ANNO. QUINDI HA CANCELLATO, E SOLO ORA L’HA FATTO, LE PARTI ABBORRITE DELLA LEGGE.
IL PARLAMENTO, NON IL GOVERNO, PUÒ PIÙ FACILMENTE OPERARE.
E ALLORA PERCHÉ NON SI VA AVANTI? NON CERTAMENTE PER LE DIVISIONI SUL MERITO MA PER UN PARTICOLARE MAI EVIDENZIATO: CHI STA AL GOVERNO VUOLE RITARDARE IL VARO DI UNA NUOVA LEGGE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE IL GIORNO DOPO SI DOVREBBERO SCIOGLIERE LE CAMERE E ADDIO “POLTRONA”.
PERCIÒ SENZA IPOCRISIA RENZI, LETTA E ALFANO E IL COLLE RITORNINO ALL’IDEA INIZIALE DI GOVERNO A TERMINE CON DUE OBBIETTIVI SOLTANTO (LEGGE ELETTORALE CHE PUÒ ESSERE LO STESSO MATTARELLUM E RILANCIO DELL’ECONOMIA) E SUBITO DOPO ELEZIONI POLITICHE.
L’OPPOSIZIONE E IL PAESE SAPEVANO CHE IL GOVERNO LETTA AVEVA RICEVUTO SOLO QUESTA MISSIONE. “I GOVERNATIVI” SI CONVINCANO, PER IL BENE DI TUTTI, CHE NON SI PUÒ PIÙ GALLEGGIARE E CHE IL TEMPO DELL’EMERGENZA E’ FINITO. SI CONCLUDA QUESTA FASE E SI PASSI LA PAROLA AI CITTADINI.
DOPO LA PROVA ELETTORALE SI PUÒ ANCHE RICORRERE ALLE LARGHE INTESE MA ALLA TEDESCA CON UN PROGRAMMA PRECISO CHE DIA SLANCIO A QUESTO GRANDE E SPESSO SFORTUNATO PAESE.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.