TERRA DEI FUOCHI: ASSURDA INVENZIONE DEL GOVERNO SUI RIFIUTI

terra dei fuochiPOSSIBILE CHE IN UN PAESE MODERNO COME L’ITALIA NESSUNO SPIEGHI AL GOVERNO CHE LE LEGGI CONTRO GLI INCENDIARI GIÀ ESISTONO E CHE NON VENGONO RISPETTATE SOLO PER MANCANZA DI CONTROLLI E DI CERTEZZA DELLA PENA? L’INVENZIONE DI UNO SPECIFICO REATO RELATIVO ALL’INCENDIO DEI RIFIUTI NON CI CONVINCE AFFATTO.
A NESSUN CITTADINO VERREBBE IN MENTE DI INCENDIARE UN AMMASSO DI RIFIUTI ABBANDONATI SUL CIGLIO DI UNA STRADA SE QUESTO AMMASSO NON CI FOSSE; QUINDI SI DEVE IMPEDIRE LA FORMAZIONE DELL’AMMASSO. PER QUESTO NON SERVONO ULTERIORI DECRETI MA L’AFFERMARSI DI UNA POLITICA FORTE E DECISA, CHE DI FRONTE A REATI DI QUESTO GENERE RICERCHI ED ELIMINI LE CAUSE E POI CHI “SGARRA” DEVE PAGARE SUL SERIO.
SAPPIAMO INVECE CHE NESSUN CITTADINO SEGNALA ALLA POLIZIA CHE UN QUALCHE “SCIAGURATO” STA SVERSANDO IL MATERASSO O LA LAVATRICE IN DISUSO SUL CIGLIO DELLA STRADA, ANCHE PERCHÉ IL MALCAPITATO CITTADINO DIVERREBBE LA VITTIMA DELL’ITALICA BUROCRAZIA. LE STESSE FORZE DELL’ORDINE NON SONO PREPARATE A FAR RISPETTARE RIGOROSAMENTE QUESTI TIPI DI NORME. ECCO IL DOVERE DI UNA MODERNA CLASSE DIRIGENTE: CONVINCERE MA POI IMPORRE LA CORRETTEZZA E IL RISPETTO DI OGNUNO VERSO TUTTI I CITTADINI SENZA PIETISMI E SENZA ECCEZIONI. TUTTO QUESTO FA PARTE DELLA MANUTENZIONE DEL NOSTRO PREZIOSO TERRITORIO CHE SI FA PIÙ CON POLSO FERMO CHE CON NUOVI INUTILI DECRETI.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.