Publicato da Segreteria, 18 Luglio 2012 alle ore 18:17
di Francesco Biafora
“Per quanto riguarda alla paventata chiusura dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone, credo che serva assolutamente un segnale che arrivi alle autorità preposte. E mi riferisco ad Enac e Ministero delle Infrastrutture, attraverso un progetto che rafforzi Crotone ed il suo territorio”.
Questo, uno stralcio della proposta-progetto dell’onorevole Aurelio Misiti, Presidente “Grande Sud-PPA“, che fa parte di un più ampio ed importante piano di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia e della Calabria.
“Il nostro progetto in favore dello scalo crotonese prevede che il bacino di utenza in questione, dal nord della Calabria e sino a Catanzaro Lido, utilizzi il treno in funzione dell’aeroporto S.Anna. L’obiettivo, perseguibile, è quello di riuscire a portare un milione di passeggeri in 2-3 anni. Tutto questo- spiega l’on. Misiti – grazie anche a precisi accordi con i vettori, per far si che questa grossa massa di persone possa arrivare a Crotone. Solo cosi facendo l’aeroporto di S.Anna non verrà tagliato da questo Governo”.
Parole chiave: Aeroporto di Crotone, Aurelio Misiti, Crotone, Mezzogiorno
Categorie Editoriali