IDV: al via raccolta firme per referendum contro lodo Alfano

(ANSA) – CATANZARO, 20 SET – Dall’11 ottobre e per tre mesi in 100 piazze calabresi il partito dell’Italia dei Valori sarà impegnato nella raccolta delle firme del referendum per l’abrogazione del Lodo Alfano. Lo ha deciso il coordinamento regionale del partito che si e’ riunito oggi a Lamezia. Responsabile della Calabria per la raccolta delle firme sarà il consigliere regionale, Maurizio Feraudo.
Il coordinamento ha approvato all’unanimita’ la relazione del segretario regionale Aurelio Misiti sulla linea politica del partito. Misiti ha sottolineato che Italia dei Valori in Calabria, agendo in modo ”unitario e compatto, ha conquistato – e’ scritto in una nota – negli ultimi mesi una posizione di grande forza all’interno del quadro politico regionale, riuscendo a proporsi non soltanto come partito di denuncia ma come forza responsabile di governo. Spinto da questa consapevolezza Italia dei Valori, nella prospettiva di un’alleanza srategica con il Partito Democratico, propone agli alleati di centrosinistra un patto di fine legislatura su alcuni specifici punti programmatici particolarmente importanti per il partito, che pone la legalità e il principio di responsabilità degli amministratoti come elementi imprescindibili per rilanciare una politica di buon governo in Calabria”.
I lavori, che hanno registrato tra gli altri gli interventi di Mario Caligiuri, Sergio Lagana, Antonio Chiappetta e Franco Ferro, sono stati conclusi dall’onorevole Ignazio Messina, responsabile nazionale Enti Locali per le regioni meridionali.
Il segretario regionale Misiti ha tra l’altro annunciato che la campagna per la raccolta delle firme sul referendum si concludera il 14 dicembre alla presenza del presidente Antonio Di Pietro, al quale verranno consegnate le adesioni raccolte in Calabria.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.