Italia dei Valori della Calabria esprime profonda soddisfazione per la decisione del ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro di finanziare i porti calabresi.
Tali fondi ammontano a circa quarantacinque milioni di euro previsti dal decreto Programma opere marittime per il triennio 2008-2010.
Particolare importanza riveste il finanziamento di 20 milioni di euro per la ristrutturazione del porto di Vibo Valentia.
Lo Stato ha recepito positivamente l’impegno profuso dall’On. Aurelio Misiti, insieme alle aziende operanti nel porto di Vibo Valentia, ed il ministro Di Pietro ha provveduto ai relativi finanziamenti.
Dieci milioni e 300 mila euro sono stati destinati al porto di Scilla; 2,4 milioni al porto di Reggio Calabria. Al porto di Crotone sono stati destinati 400.000 euro per il molo e le banchine, 5 milioni per la diga foranea e oltre 922.000 per il completamento degli alloggi della Capitaneria di porto.
Il porto di Catanzaro Lido, in fase di realizzazione, sarà completato con i fondi già disponibili.
Co questi provvedimenti, che seguono tanti altri operati nel corso del suo mandato, Antonio Di Pietro si conferma il ministro più importante per la Calabria, in quanto continua a destinare fondi per le infrastrutture calabresi.
Queste sono le notizie positive che vogliamo sentire in una regione dove purtroppo imperversa la malavita organizzata che opera a suon di omicidi nel territorio di Crotone.
Ufficio Stampa
Italia dei Valori Calabria