E’ precisa, oltre che necessaria alla chiarezza dei fatti, la risposta di Italia dei Valori Calabria in merito a quanto pubblicato dai giornali, in data odierna.
“Si precisa che gli amici Domanico e Benincasa sono due consiglieri comunali di Santo Stefano di Rogliano, iscritti al Partito IDV Calabria, ma non facenti parte ancora del coordinamento regionale.
Essi sono stati proposti ad essere cooptati secondo lo statuto ma, tuttavia, non vi è stato un provvedimento formale. Per quanto riguarda la posizione di IDV nei confronti della Giunta regionale, la relazione del segretario on. Aurelio Misiti, approvata dal Direttivo e riassunta dal Comunicato stampa, conteneva sia l’analisi critica che l’auspicio di elezioni anticipate nel mese di novembre o in primavera, naturalmente dopo aver varato alcune leggi essenziali per superare la pesante crisi in cui si trova la Calabria. Non c’è affatto “Tempesta” all’interno di un Partito se proposte concrete non vengono condivise da tutti ma, al contrario, c’è soltanto dialettica positiva e, quindi, costruttiva. E’ importante, invece, non prendere posizioni condizionate da interessi personali. Si ricorda, altresì, che il giorno successivo alla riunione del nostro organismo dirigente anche il PD, nostro alleato e primo partito della maggioranza in Calabria, ha assunto analoghe posizione in merito alle elezioni regionali.
Ufficio Stampa
Italia dei Valori Calabria