On. Aurelio Misiti di Italia dei Valori appoggia Romano Prodi

COMUNICATO STAMPA
“Sono d’accordo con quanto dichiarato da Romano Prodi in merito alla posizione in avanti della crescita italiana rispetto a quella spagnola. E noto identità di veduta tra Prodi e Napolitano che escludono il declino e parlano di crescita economica.”
Nella rassegna stampa di stamane, in onda su Rai Uno, in risposta a quanto affermato da Massimo Teodori, che sottolinea il declino dell’economia italiana, l’on Aurelio Misiti di Italia dei Valori chiarisce: “59 milioni di italiani non sono sicuramente il doppio di 41 milioni di spagnoli. Inoltre, restando ai numeri – continua Misiti – la produzione italiana ha un vantaggio di quasi 3000 euro in termini di Pil procapite, espresso a parità di potere d’acquisto(dati 2006). Il Pil procapite italiano è, quindi, superiore del 13% circa rispetto a quello spagnolo.
“Il vice direttore de Il Giornale, Nicola Porro, sempre nella stessa trasmissione, evidentemente ha confuso il tasso di crescita con il dato assoluto, avendo egli affermato che, negli ultimi 10 anni, un cittadino spagnolo ha prodotto 5 volte in più rispetto ad uno italiano.”
“Prodi e Napolitano la pensano allo stesso modo, chiarisce Misiti. Non è vero, infatti, quanto hanno affermato, questa mattina, Teodori e Porro, senza alcuna contestazione, che considerano opposte, tra loro, le dichiarazioni di Prodi e Napolitano. E’esattamente il contrario, conclude Misiti, perchè sia Prodi che Napolitano dichiarano che il declino d’Italia non esiste, come si può leggere nella prima pagina del Corriere della Sera, che pure campeggiava sul tavolo della rassegna stampa.

Ufficio Stampa
IDV Calabria



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.