Comunicato Stampa

Intervenendo a Chianciano, alla Festa Nazionale dell’UDC a nome dell’Italia dei Valori e del Ministro Di Pietro, l’on. prof. Aurelio Misiti ha sostenuto con forza che è necessario recuperare in tempi brevi il gap infrastrutturale del Mezzogiorno d’Italia rispetto al resto del Paese.
“E’ vero che l’Italia del Nord ha perduto il primato di un tempo – ha affermato il componente l’8ª Commissione Ambiente e LL. PP. della Camera dei Deputati – rispetto agli altri Paesi europei per quanto riguarda l’ammodernamento del sistema ferroviario e del sistema autostradale, ma è pur vero che il Mezzogiorno è stato lasciato indietro sia per le infrastrutture materiali che per quelle immateriali.
Basta pensare allo stato di grave carenza delle infrastrutture informatiche, di telecomunicazioni, elettriche, aeroportuali, ferroviarie e autostradali.
Va attuata quindi una politica del fare in questo settore attraverso la conferma in toto della Legge Obiettivo del 2001 – ha proseguito il deputato dipietrista – e la programmazione e la realizzazione di nuove infrastrutture in tutti i settori coinvolgendo le popolazioni con una informazione capillare, ma affermando nel contempo la necessità di avere la decisione definitiva da parte del Governo nazionale.
L’obiettivo è quello – ha concluso Misiti – di non perdere i finanziamenti europei per la realizzazione dei corridoi n. 1 (Berlino-Palermo) e n. 5 (Lisbona-Kiev) che rivestono particolare importanza per lo sviluppo economico de Paese”.
L’intervento dell’ospite dell’Italia dei Valori ha trovato ampi consensi nel numerosissimo pubblico presente.

Segreteria particolare
On. Aurelio Misiti.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.