Antonio Di Pietro ha presentato ieri a Montecitorio il quotidiano “Italia dei Valori”, giornale ufficiale del partito. La curiosità per l’iniziativa editoriale ha attirato numerosi giornalisti soprattutto giovani, anche perché il progetto del giornale ha avuto una lunga gestazione di almeno un anno. Nella presentazione sono state illustrate le caratteristiche essenziali che ne faranno un veicolo per tutti coloro che credono nella vera libertà di stampa, contro i partiti delle leggi “ad personam”, contro la logica dell’interesse personale, contro la censura e la cattiva informazione, contro chi commette reati e siede in Parlamento. Nel primo editoriale si legge:
“Italia dei Valori non vuole essere e non sarà solo un quotidiano di partito, ma deve essere una libera tribuna a disposizione di quanti condividono i valori di libertà, di solidarietà, di legalità, di partecipazione, di democrazia politica ed economica, di difesa dei diritti del cittadino ai quali il nostro partito si ispira.
Valori che rappresentano parametri di riferimento essenziali per un’area molto più ampia di cittadini impegnati nel sociale, nel volontariato, nelle università, nelle professioni, nell’imprenditoria, nel sindacato, nella cultura.”
di Aurelio Misiti
www.aureliomisiti.it