L’on. Misiti al seminario di rimini dell'Unitel

L’On. Aurelio Misiti ha concluso i lavori a Rimini di un interessante seminario di studi sul Codice degli appalti, delle forniture e dei servizi.
I lavori si sono svolti sulla base di relazioni di esperti dell’Autorità dei Lavori Pubblici e del Ministero delle Infrastrutture.
La platea dei tecnici comunali ha seguito con grande interesse il dibattito e ha apprezzato soprattutto le conclusioni dell’On. Prof. Aurelio Misiti. Il deputato di Italia dei Valori, uno degli ispiratori più accreditati delle norme vigenti sui lavori pubblici, ha raccomandato ai numerosi tecnici presenti di tenere in gran conto la sicurezza e la prevenzione nei cantieri. Egli inoltre ha inteso sollecitare l’orgoglio professionale dei tecnici comunali, senza i quali migliaia di amministrazioni non avrebbero la possibilità di gestire il grande patrimonio strutturale e infrastrutturale del nostro paese. Il Prof. Misiti ha sottolineato ancora la necessità che il nuovo regolamento del codice degli appalti risulti semplificato e corrispondente alle direttive comunitarie e tenga in gran conto le prerogative delle regioni. L’attuale fase transitoria dovrà essere vissuta dai tecnici locali con serenità, in quanto essi dovranno applicare semplicemente le norme vigenti. Egli si è detto convinto della necessità dell’ascolto dei tecnici comunali nell’elaborare i testi definitivi del Codice del suo regolamento. Le parole d’ordine non possono che essere: semplificazione, razionalizzazione e soprattutto moralizzazione.
Le parole del deputato calabrese sono state accolte da unanime consenso.

Italia dei Valori – Calabria
comunicato stampa



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.