(AGI) – Catanzaro, 21 set – “Le dichiarazioni del pentito Fonti della ‘ndrangheta vanno verificate rapidamente con un riscontro immediato onde evitare la crisi economica in tutte le zone costiere in particolare in quelle della Calabria e della Toscana”. E’ quanto afferma il deputato Aurelio Misiti, segretario della Commisssione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera.
“La reazione molto dura del presidente Loiero e della Giunta Toscana – dice Misiti – va fatta propria da tutte le regioni costiere italiane.
Qualora si riscontrasse la veridicità delle segnalazioni del Fonti sarà indispensabile un piano dettagliato del Governo con investimenti adeguati che nessuna regione da sola è in grado di effettuare.
Finora il Governo è stato latitante mentre i Sindaci, le Province e le due Regioni, Calabria e Toscana, sono al fianco delle Procure della Repubblica che indagano sulle navi scomparse.
E’ necessaria – conclude Misiti – una mobilitazione generale delle associazioni culturali, delle Università e dei centri di ricerca in appoggio alla Regione Calabria e alla Regione Toscana”.
Nave veleni, Misiti (Idv): Governo prepari un piano nazionale.
Publicato da Segreteria, 21 Settembre 2009 alle ore 18:56
Commenti e Pings non sono al momento consentiti.